LA CÓRSA DEI SÉRCC SÖI MÜRE - “La Corsa con i Cerchi 3-4 OTTOBRE 2015
Il Ducato di Piazza Pontida ripropone ai Bergamaschi
“La Corsa con i Cerchi”
Il Ducato di Piazza Pontida, con sede in Piazza Pontida, 41 a Bergamo organizza una manifestazione primaverile (3-4 ottobre) titolata “La Córsa dei Sércc söi Müre” gara competitiva con cerchi.
Parteciperanno alla competizione i primi dieci gruppi in ordine d’iscrizione (gratuita).
Gli Atleti (sei componenti per squadra) dovranno essere accompagnati da un gruppo misto (uomini e donne – minimo 10 unità) in costume a piacimento
Costoro sfileranno il giorno 9 sul Sentierone all’atto della punzonatura e sorteggio dell’ordine di partenza e la domenica 4 ottobre in occasione del Concerto in Piazza Vecchia.
REGOLAMENTO
L’organizzazione declina ogni responsabilità ai concorrenti che causeranno incidenti e/o danni a persone e/o cose durante lo svolgimento della sfilata (3 ottobre) e alla gara (4 ottobre).
La Giuria con mezzi motorizzati, si avvarrà di cronometristi professionisti, che controlleranno ogni squadra durante lo svolgimento della gara
Il percorso di gara si svolgerà da Porta S. Agostino (partenza) a Colle Aperto (arrivo) sul Viale delle Mura Basse e Alte.
A Porta San Giacomo è previsto il cambio staffetta (3+3) oltre al posizionamento di un tavolo con spugna e bottiglie d’acqua.
Il percorso, non transennato, sarà controllato da personale dell’organizzazione; completeranno il servizio, un medico e un’ambulanza d’appoggio.
L’abbigliamento sportivo dei concorrenti sarà a piacimento (scarpe ginniche, pantaloncini, maglietta)
Ad ogni squadra alla partenza (che prevede un’ intervallo di cinque minuti tra una squadra e l’altra) verrà consegnato un cerchio in metallo grammato e relativa forcella (da restituire all’arrivo all’incaricato dell’organizzazione).
Il cerchio durante la gara dovrà essere spinto rigorosamente con la sola forcella.
Può riprendere la gara quel concorrente il cui cerchio dovesse finire per terra o fuori percorso, deve comunque rimettersi nella posizione originale e ripartire dal punto preciso dove si era interrotta la corsa.
Ogni qualvolta il cerchio viene toccato con le mani verrà assegnata la penalizzazione di un (1) secondo
La classifica sarà stilata in base al responso cronometrico ottenuto dalla somma del miglior tempo e peggior tempo ottenuto dalle formazioni di ogni squadra sommando eventuali penalità.
La premiazione, a fine gara avverrà all’interno della Cittadella.
Saranno premiate le prime tre squadre classificate e a tutti i partecipanti verrà consegnato un diploma di partecipazione.
In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a data da destinare.
Scarica la locandina