Giornale Giopì organo ufficiale di stampa del Ducato di Piazza Pontida
Presentazione del giornale :
Il “Giopì” è l’organo ufficiale di stampa del Ducato di Piazza Pontida e costituisce il filo diretto con i suoi aderenti e simpatizzanti.
Nato nel 1894, si presenta oggi con cadenza quindicinale ed ospita articoli di cultura, arte, letteratura, poesia, teatro, folclore, dialetto e tradizioni bergamasche, oltre ad occuparsi di attualità cittadina e provinciale.
In questa veste si è sempre impegnato a sostenere i valori e le tradizioni orobiche, offrire spazi culturali alla letteratura ed al teatro in dialetto bergamasco, all’arte, alla musica, alla storia ed al folclore della nostra provincia, trattare con spirito critico, o in forma ironica, gli avvenimenti della vita sociale bergamasca. Ma è importante che le suddette funzioni corrispondano alle attese dei lettori. Questo è il motivo del presente questionario: raccogliere giudizi e osservazioni direttamente da chi lo segue per migliorarne possibilmente i contenuti e farne un giornale sempre più gradito, che ne aumenti anche la diffusione.
Per questo ringraziamo fin d’ora i lettori che vorranno rispondere al questionario, certi che i loro giudizi contribuiranno a migliorare ulteriormente la nostra storica testata.
Copie di saggio del giornale possono essere ritirate gratuitamente presso la sede del Ducato in Piazza Pontida, 41 – Bergamo, negli orari di apertura al pubblico (Lun., Mer., Ven., dalle ore 15,00 alle ore 18,00) oppure telefonando in sede, sempre nei giorni e negli orari indicati, al n. 035 210275.